domenica 8 Settembre 2024
spot_img

Top 5 news

spot_img

contenuti connessi

spot_img

Amsterdam: quiz per dissuadere i turisti molesti

Una campagna interattiva promossa dal Comune – lanciata il mese scorso e presto disponibile in italiano, francese, spagnolo e olandese – mira a dimostrare che molte delle cose che i turisti associano ad Amsterdam sono in realtà contro le regole.

«Siete venuti per farvi una canna, andare a zonzo nel quartiere a luci rosse o improvvisare una rissa in un locale? Siete nel posto sbagliato». Nel corso degli anni, Amsterdam ha provato vari modi per reprimere il turismo molesto: da una campagna “state lontani” per dissuadere i britannici a caccia di ubriacature al divieto di fumare cannabis in pubblico nel centro, ma ora ha optato per un nuovo approccio, utilizzando la tipica franchezza olandese in un quiz online che mira a “scremare” chi è in cerca di rogne da chi è a caccia di tulipani e waffel.

Amsterdam coffee shop

«Vorresti comprare cocaina?» recita uno dei quesiti online sulle Regole di Amsterdam, mentre un’altra chiede: «Ti piacerebbe esplorare la città con un drink o una canna in mano?» Chiunque voglia organizzare un giro dei pub o un addio al celibato si ritrova con il messaggio: «Sarà un problema: è vietato». Quelli che cliccano sì alla domanda «Vorresti una visita guidata tra le vetrine delle prostitute?» viene anche detto che non è più un’opzione.

Visitatori? Certamente. Meglio se non notturni e maleducati

(Contributo tratto dal sito dell’Agenzia AGI)

turismica

scopri altri contenuti interessanti di economiadeivisitatori.it

turismica

Questo articolo è disponibile gratuitamente grazie al sostegno offerto dagli associati e dalle associate simtur, l'ecosistema nazionale dei professionisti della mobilità e del turismo sostenibile: per contribuire e per diventare parte attiva, considera l'opportunità di diventare associato

economia dei visitatori
economia dei visitatorihttps://www.economiadeivisitatori.it
economiadeivisitatori.it è un'iniziativa di SIMTUR, fondata sulle esperienze e sulle visioni di turismica

SCRIVI UN TUO COMMENTO

per favore, inserisci un tuo commento!
per favore, inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

preferiti dai lettori